Salta al contenuto principale

Un’innata vocazione per l’analisi e lo studio delle problematiche del Cliente e delle acutezze della norma giuridica.

Lo Studio offre un attività di assistenza giudiziale ed arbitrale in tutte le materie del diritto civile, amministrativo e tributario. Nel corso degli anni, si è acquisita una importante esperienza in materia di procedura civile, amministrativa, con particolare rilievo alla complessa materia tributaria.

Le norme del nostro codice di procedura civile, così come le leggi complementari, sono oggetto di un costante e attento studio così da poter offrire al Cliente un'assistenza giudiziale accorta, preordinata e consapevole dei possibili esiti e delle relative problematiche sottese.

L'inquadramento e l'analisi della norma giuridica e delle criticità tecnico-legali afferenti al contenzioso, sottese alla singolare problematica del Cliente, sono da sempre l'unico appagamento che si può permettere un professionista del diritto.

Uno dei temi più pragmatici è proprio quello del processo tributario. Infatti, laddove si volesse procedere ad un confronto tra le due norme non si potrebbe non rilevare delle grandi differenze, talvolta anche intangibili, le quali, però, se tralasciate, potrebbero gravare prepotentemente sulla posizione soggettiva del contribuente.

L'aggiornamento e il continuo sviluppo professionale, oltre ad essere un obbligo per tutti, rimane un obbiettivo mai completamente raggiungibile ed in continua evoluzione, fondato sulla perseveranza e la tenacia. Questo è, infatti, essenziale per proteggere tanto l'interesse del Cliente quanto l'impegno profuso costantemente nel tempo dall'Avvocato.