Salta al contenuto principale

Lo studio offre una assistenza e una consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia fiscale, tributaria civile e amminsitrativa.

Lo studio è a disposizione per fornire assistenza al Cliente pareri e consigli da parte di un professionista esperto su materie di propria competenza al fine di poter ottenere chiarimenti e delucidazioni così da acquisire quelle conoscenze e nozioni necessarie per prendere importanti decisioni e risolvere delicati problemi. 

In primo luogo, il compito del professionista sarà quello di ricondurre la fattispecie descritta dal Cliente all’interno della fattispecie legale tipizzata dal legislatore. In questo modo verrà inquadrata la situazione descritta all’interno della disciplina normativa di riferimento. In via gradata, il professionista individuerà le norme giuridiche da applicare al caso concreto fornendo un’esplicazione compiuta al cliente. Seguirà poi l'esplicitazione degli orientamenti giurisprudenziali in materia con la ricerca di precedenti giurisprudenziali, costituiti dalle sentenze delle corti di merito e di legittimità su questioni analoghe, prospettando così al cliente quali sono gli orientamenti maggioritari e minoritari in materia.

La consulenza legale non viene effettuata solo prima dell’instaurazione di una controversia dinanzi ad un giudice, questa può, al contrario, essere richiesta anche semplicemente per avere determinate informazioni in ambito giuridico o per conoscere i risvolti giuridici di determinate attività, così da avere dei chiarimenti e delle delucidazioni su determinate problematiche giuridiche.

Lo studio ha la capacità di rispondere in modo personalizzato alle esigenze specifiche di ciascun Cliente, mediante soluzioni efficienti e innovative, condivise e risolutive.